Certaldo: l'avvocato Pardo Cellini si candida sindaco con una lista civica

Certaldo: l'avvocato Pardo Cellini si candida sindaco con una lista civica
amministrative 2024
L'avvocato certaldese si presenta con una lista civica. Al via la campagna d'ascolto

Professionalità, competenze e tanta voglia di mettersi a disposizione della comunità di Certaldo, ascoltando i cittadini e vivendo in mezzo a loro. E’ questo il profilo dell’avvocato certaldese, Pardo Cellini,  che ha deciso di mettere a disposizione la propria persona per candidarsi come sindaco in vista delle elezioni comunali di Giugno 2024.

Dopo aver fatto sapere qualche settimana fa la sua volontà di scendere in campo per il paese dove vive, adesso arriva la sua ufficializzazione con un comunicato, dove traccia le linee guida del suo percorso, che si baserà su una lista civica. Un percorso che è già cominciato da più di un mese e ha visto lo stesso avvocato, Pardo Cellini, incontrare cittadini e persone della società civile che andranno a formare la squadra che lo accompagnerà nella prossima campagna elettorale.

Una costruzione, letteralmente dal basso, che permetterà con largo anticipo di costruire un programma, fatto soprattutto dai e con i cittadini. Dalle frazioni fino al centro, le idee di Cellini sono ben chiare e la sua ufficialità nella candidatura a sindaco, è il passo per coinvolgere adesso più che mai la cittadinanza nella sua scelta e in tutte le proposte che arriveranno.

Ho deciso, come già detto, di dare una mano al mio paese. C’è bisogno di cambiare e allo stesso tempo di crescere. Questo è il momento opportuno. Lo faremo con una lista civica, composta di persone che interesseranno più ambiti della società civile, abbracciando competenze di svariati generi. Per far questo dobbiamo intanto radicarci sul territorio e per questo motivo stiamo preparando e allestendo tutti i contatti necessari per ascoltare e proporre le nostre idee”. Sui primi temi che interessano il paese: “La riqualificazione del centro è chiaramente il progetto del quale si parla ormai da anni e sul quale si stanno concentrando gli sforzi e gli interessi di cittadini ed esercenti ma dovremo essere già in grado di guardare oltre il PNRR una volta completati tutti questi cantieri. Vogliamo partire dalle periferie per poi arrivare al centro e far sentire tutti i cittadini protagonisti di questo nuovo percorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti