Certaldo in Fermento, inizia la quarta edizione: il programma completo delle esibizioni

Certaldo in Fermento, inizia la quarta edizione: il programma completo delle esibizioni
certaldo in fermento
Oltre 20 band e numerosi stand. Tra gli ospiti più attesi Cristina D'Avena ed Eiffel 65

Questa sera inizia ufficialmente la quarta edizione di “Certaldo in Fermento”, la festa della birra che per dieci giorni si terrà in Viale Matteotti al Parco vicino alla Piscina Fiammetta e che si preannuncia quest'anno più entusiasmante che mai. La manifestazione, organizzata da Confesercenti Firenze, prevede per tutte le sere dal 21 al 25 Giugno e dal 28 Giugno al 2 Luglio street food, stand di birra, live music con oltre 20 band e spazio giochi per bambini con gonfiabili.

“Anche quest'anno abbiamo messo in piedi una manifestazione che ha l'obiettivo di coinvolgere le persone di tutte le età e di farle divertire - ha commentato Franco Brogi, presidente FIEPET Confesercenti Firenze - abbiamo iniziato a lavorare al programma da ottobre dell'anno scorso per selezionare realtà locali di qualità e proporre un evento originale e accattivante. Tra gli ospiti più attesi ci sono senza dubbio Cristina D'Avena e gli Eiffel 65 che saranno qui per l'unica data nel Centro Italia. Sono ottimista sulla risposta del pubblico e convinto che anche le strutture ricettive e i ristoranti del territorio beneficeranno di questa festa”.

"La manifestazione per Confesercenti è stata inizialmente una sfida, grazie al nostro gruppo dirigente locale che ha creduto fortemente nell'opportunità di sfruttare uno spazio pubblico solitamente inutilizzato per creare un contenitore che fosse attrattivo - ha aggiunto Gianluca D'Alessio, Responsabile Confesercenti Empolese Valdelsa - il risultato è stato un evento, di anno in anno, sempre più grande, capace di creare movimento intorno alla città e di portare beneficio per tutti, esprimendo appieno la definizione di Certaldo in fermento. Per noi che rappresentiamo le piccole attività del territorio, essere di supporto e parte attiva nell'organizzazione dell'evento è solo motivo di soddisfazione e di orgoglio".

“Certaldo in Fermento si conferma una garanzia, una festa che negli anni è cresciuta diventando sempre più grande con un'attenzione agli stand e alle associazioni del nostro comune - ha spiegato Jacopo Masini, assessore al commercio del Comune di Certaldo - veniamo da un periodo particolarmente denso di iniziative, come le due cene medievali che hanno riscosso incredibile successo e lo street food dello scorso weekend, stiamo guardando a Mercantia e a tante altre cose in programma per questa stagione, appena iniziata. Tutto ciò rende Certaldo un luogo vivo, ricco di cose da fare e più attrattivo”.

"Certaldo in Fermento in pochissimi anni è riuscita a crescere moltissimo, nonostante abbia attraversato anche gli anni della pandemia - ha concluso il sindaco Giacomo Cucini - da un evento locale è diventato un punto di riferimento per tutta la Valdelsa e non solo, acquisendo carattere ormai regionale. Questo è il frutto di una buona organizzazione, del coinvolgimento di molte attività commerciali e associazioni del territorio e di una qualità artistica musicale sempre più accattivante, capace di intercettare i gusti di un largo pubblico. Quest'anno un'ulteriore scommessa, che ci fa sperare che l'evento possa continuare a crescere e a diventare un appuntamento fisso nell'estate certaldese, non solo per i certaldesi. Complimenti a Confesercenti e a tutte le persone impegnate nella sua realizzazione".
Gli stand apriranno tutti i giorni della manifestazione a partire dalle ore 18.00. Il programma completo delle esibizioni ad ingresso gratuito.

Mercoledì 21 Giugno

Ore 21:00 The Cleopatras

a seguire Jovaband Tribute Band Jovanotti

Giovedì 22 Giugno

Ore 21:00 Rubbish tribute band Oasis

a seguire Living Theory Tribute Band Linkin Park

Venerdì 23 Giugno

Break on Throught Doors Tribute Band
a seguire Hard as a Rock ACDC Tribute Band

Sabato 24 Giugno

Ore 21:00 Back to the 90s Boy

a seguire CRISTINA D'AVENA

Domenica 25 Giugno

Ore 21:00 Lapsus

a seguire Blue Sugar Tribute Band Zucchero

Mercoledì 28 Giugno

Ore 21:00 Vhs 90

a seguire Queen Vision Tribute Band Queen

Giovedì 29 Giugno

Ore 21:00 The Moonshine

a seguire Need of Green Tribute Band Green Day

Venerdì 30 Giugno

Ore 21:00 EIFFEL 65

Sabato 1 Luglio

Ore 21:00 Rebel Idol Tribute Band Billy Idol

a seguire Mode Inside Tribute Band Depeche Mode

Domenica 2 Luglio

Ore 21:00 Cosimo "Zanna" Zannelli

a seguire Tribute Band Negramaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti