Il Comune di Certaldo comunica che “il Consiglio Comunale previsto per oggi, giovedì 11 Maggio, è stato rimandato a data da destinarsi. La decisione è stata presa a causa di motivi organizzativi e al fine di garantire la massima partecipazione e la piena funzionalità dell'assemblea. Il Comune di Certaldo si scusa per gli eventuali disagi causati e si impegna a comunicare tempestivamente la nuova data di svolgimento del Consiglio Comunale”.
A tal proposito in un comunicato stampa, Damiano Baldini - Consigliere Comunale di Certaldo: “Per un vizio di forma, il Consiglio Comunale, convocato per questa sera, 11 Maggio, dovrà essere posticipato. Avrei dovuto ricevere la documentazione degli atti, come prevede la legge, molti giorni fa. Ma questo non è avvenuto, ed ora, purtroppo, il Consiglio dovrà essere riconvocato in una nuova data. Non è una questione politica, ma di procedure. La Pubblica Amministrazione è fatta di procedure, atti, leggi e scadenze. E quando si sbagliano, le conseguenze possono essere talvolta molto pesanti. Chi governa la città, per questo motivo, ha il dovere di seguirle con diligenza".
"Tanto più se, come sembra, all’ordine del giorno erano previsti provvedimenti importanti. La maggioranza ha il dovere di assumere scelte, e la minoranza, come abbiamo fatto, che tutto si svolga nel rispetto delle norme. Più una cosa è importante, maggiore deve l’attenzione che deve essere messa nella sua gestione: la superficialità non può essere una giustificazione, perché Certaldo e i suoi cittadini meritano il meglio”.
Foto di archivio