Certaldo, avviso pubblico per la cessione gratuita delle attrezzature dell'ex stamperia comunale

Certaldo, avviso pubblico per la cessione gratuita delle attrezzature dell'ex stamperia comunale
cessione gratuita
L'elenco degli enti per i quali sono disponibili le attrezzature

Il Comune di Certaldo concede gratuitamente le attrezzature che erano utilizzate per le attività dell'ex stamperia comunale e che adesso risultano essere fuori uso, come stabilito con la delibera di Giunta n. 124 del 04/09/2023.

I beni disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell’articolo 14, comma 2, del D.P.R. del 4 Settembre 2002, n. 254, sono disponibili per i seguenti enti:

  • Croce Rossa Italiana;
  • altri enti pubblici (scuole, enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine);
  • organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all’estero per scopi umanitari;
  • altre pubbliche amministrazioni;
  • altri enti no profit (ONLUS, Pro Loco, parrocchie, enti di promozione sociale);
  • associazioni che debbono appartenere ad almeno una delle seguenti categorie:
    a. associazioni ed enti iscritti nell’apposito registro associazioni;
    b. fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica senza fini di lucro;
    c. associazioni non riconosciute, di cui all’art. 36 del CC che siano dotate di proprio strumento statutario dal quale sia possibile desumere l’assenza di finalità lucrative;
    d. altri enti ed organismi, non ricompresi nei punti precedenti la cui attività assume le caratteristiche di pubblica utilità.

La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell'ordine cronologico di ricezione della manifestazione di interesse.

Ferma restando la priorità per la cessione gratuita di cui sopra, possono presentare un’offerta (al rialzo o al ribasso) anche gli operatori economici, in questo caso il bene rimasto libero da manifestazioni di interesse per la cessione gratuita sarà assegnato all’operatore economico che avrà presentato l’offerta maggiore (prezzo più alto).

Gli interessati all’acquisizione, gratuita e non, dovranno presentare una formale richiesta utilizzando il modello allegato (modello cessione gratuita o modello alineazione), contenente il riferimento numerico del bene e la descrizione.

I beni in cessione sono collocati e visionabili (previo appuntamento) dal 6 al 20 Settembre presso i locali della ex stamperia comunale in Viale Matteotti n. 45 a Certaldo (riferimenti Cristina Malavasi - 0571661240 - [email protected]).

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 20/09/2023 alla pec: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti