Cenni: ''Siamo arrivati sul filo di lana; adesso a lavoro per il ballottaggio''

Cenni: ''Siamo arrivati sul filo di lana; adesso a lavoro per il ballottaggio''
amministrative 2024
La candidata del centrosinistra si ferma a poche decine di voti dal traguardo

“Siamo arrivati sul filo di lana: gli elettori hanno deciso che ci vorranno ancora due settimane per scegliere la sindaca di Poggibonsi e noi, dunque, siamo già a lavoro”.

Con queste parole la candidata sindaca del centrosinistra, Susanna Cenni, commenta i risultati delle elezioni amministrative che sanciscono il ballottaggio per Poggibonsi. Cenni ha registrato, infatti, il 49%; all’interno della coalizione, le tre liste hanno registrato rispettivamente il 33,7% (PD), l’8,95% (Futura) e il 5,49% (Uniti per Poggibonsi).

“Abbiamo fatto una campagna elettorale intensa e appassionata - aggiunge Cenni - ma non sufficiente a chiudere la partita al primo turno, seppur per pochi voti. Abbiamo lavorato a un progetto di città in cui crediamo; un progetto aperto che per noi rimane il punto di riferimento anche per le prossime settimane e che ha intercettato tanti consensi, ma che siamo disponibili ad ampliare, nella maniera più costruttiva possibile. Continueremo, dunque, a confrontarci con i cittadini sulla nostra idea per Poggibonsi e ci rivolgeremo a tutto l’elettorato che si riconosce nei valori del centrosinistra, specialmente in un tempo in cui venti di destra soffiano in Europa, con l’umiltà e l’ascolto che servono ancora e con la convinzione che raccoglieremo il consenso che serve per dare alla città un governo di qualità”.

“Il risultato - aggiunge Cenni - è un risultato importante che vede una grande distanza tra noi ed il centro destra. Desidero, dunque, ringraziare tutti i cittadini e le cittadine che ci hanno sostenuto e i candidati e le candidate che si sono impegnati senza risparmiarsi, indipendentemente dalla loro elezione in Consiglio comunale: sono persone preziose che saranno protagoniste anche nei prossimi giorni”.

“Il nostro obiettivo per le prossime due settimane - conclude Cenni - è convincere anche chi oggi non ci ha dato fiducia e convincere quel 34% circa di elettori che non sono andati a votare. La città Futura che immaginiamo, e che vogliamo costruire insieme, vuole parlare anche a loro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti