Cena evento, chef Aldo Liguoro abbina piatti e creatività al caffè di The farmers

Cena evento, chef Aldo Liguoro abbina piatti e creatività al caffè di The farmers
The farmers
Giovedì 27 Aprile al ristorante Gusto secondo me la cucina contemporanea sposa i caffè filtro, espresso e a infusione in compagnia degli ambassador Sandro Bonacchi e Leonardo Maggiori

Curiosità e voglia di sperimentare per andare alla scoperta di nuovi abbinamenti, unite al desiderio di emozionare i propri ospiti, guidano da sempre lo chef Aldo Liguoro e le sue contaminazioni gastronomiche che vanno da Nord a Sud, da Occidente a Oriente. Le sue radici vesuviane raccontano di passione e creatività mediterranee evolutesi grazie alle esperienze in Toscana, Veneto, Piemonte, Francia, Giappone, Brasile, Svizzera e che hanno trovato poi dimora in Chianti nel suo ristorante Gusto secondo me.

Un insolito quanto originale appuntamento è quello che vede lo chef, giovedì 27 Aprile dalle 20.00 abbinare la propria cucina contemporanea a dei caffè filtro, espresso e a infusione del Kenya e dell'Honduras, prodotti dall'azienda B.farm nel più rigoroso rispetto dei lavoratori e dell'ambiente secondo un preciso modello di responsabilità sociale, di economia circolare e di produzione organica nelle piantagioni che non prevede l'utilizzo di pesticidi.

Grazie all'esperienza degli special ambassador Sandro Bonacchi e Leonardo Maggiori  - rispettivamente titolare di B.farm e della Diba 70 di San Gimignano, gli ospiti potranno godere della creatività di Liguoro degustando un menu che prevede intriganti sodalizi tra il caffè filtro e gli apertivi, gli antipasti di pesce, il cremoso di capra, la guancia di maiale cotta a bassa temperatura e i dessert.

L'appuntamento è reso possibile grazie alla visione di Liguoro sotto l'egida di The farmers - Coffee Revolution People, un “movimento” culturale del caffè che sta attuando un vero e proprio cambiamento per rimettere al centro la storia delle persone che lo lavorano in modo etico, buono e socialmente responsabile.

La filosofia di The farmers è quella di un caffè figlio delle persone che lo coltivano, lo tostano, lo servono al bar, che avvicina ristoratori, baristi e consumatori al farmer che lo ha coltivato e tostato e trasforma i primi in nuovi ambasciatori. Un modo di raccontare che va ben oltre la tazza ma è piuttosto il frutto delle mani che hanno curato il caffè, dal seme alla tazzina. Un lavoro costante di ricerca e formazione alla ricerca del flavore perfetto, in ogni parte del globo, come risultato dell'incontro tra terra, cultura, uomini e lavoro.

Chef & Caffè, giovedì 27 aprile dalle 20:00 al ristorante Gusto secondo me di via Giovanni Boccaccio 11 a Barberino Tavarnelle (Fi) in località Chiano.

Informazioni e prenotazioni: 392  65.86.449 / 331 40.81.980 -  [email protected] - www.aldoliguoro.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti