Castellina in Chianti: omaggio a Giacomo Puccini con il Chianti Festival

Castellina in Chianti: omaggio a Giacomo Puccini con il Chianti Festival
Chianti Festival
E' fissata per sabato 6 luglio la prima delle tre tappe del Chianti Festival 2024 a Castellina in Chianti

L’appuntamento è in programma alle ore 21.15 in Piazza del Comune con “Il mio amico Giacomo”, omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della sua scomparsa che vedrà protagonisti l’Ensemble di archi e fiati dell’ORT e l’attore Alessandro Riccio.

Lo spettacolo, ideato e scritto da Alessandro Riccio con musiche di Giuseppe Verdi e arrangiamenti di Francesco Oliveto, è una produzione © Fondazione ORT e rende omaggio a quello che è considerato il compositore più ‘popolare’ di sempre mescolando concerto e spettacolo grazie alla versatilità comica e all’abilità come attore e cantante di Alessandro Riccio, arricchite dalle note dell’Ensemble di archi e fiati dell’ORT.

Il Chianti Festival 2024 tornerà a Castellina in Chianti venerdì 12 luglio con‘Kalinka, Il circo russo come non l’avete mai visto’, fra musica, gag, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie, e lunedì 29 luglio con‘Tutto d’un fiato. Viaggio dal classicismo al ‘900’, con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Antonín Reicha e György Ligeti in compagnia del Chimaera Wind Quintet. Entrambi gli spettacoli si svolgeranno in Piazza del Comune con inizio alle ore 21.15.

Il Chianti Festival 2024 è promosso dai Comuni di Castelnuovo Berardenga, capofila, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti e realizzato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus con la direzione artistica dello Stanzone delle Apparizioni e di Fondazione Toscana Spettacolo. Per informazioni sui biglietti e per le prenotazioni, è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-351345 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19), il numero 331-3964978, via WhatsApp, o scrivere all’indirizzo [email protected]. Per conoscere il cartellone completo è possibile visitare il sito www.toscanaspettacolo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti