Non ce l'ha fatta il giovane 17enne che ha avuto un malore ieri durante una lezione all'Istituto Enriques di Castelfiorentino. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo è stato sarebbe stato colpito da un arresto cardiaco mentre era in classe poco prima delle 9.00.
Nonostante i soccorsi immediati e il repentino arrivo dell'elisoccorso purtroppo per lui non c'è stato niente da fare: le sue condizioni erano apparse fin da subito serissime.
“Purtroppo il ragazzo di 17 anni dell’Enriques, portato via da Pegaso ieri a seguito di un arresto cardiaco, non ce l’ha fatta - ha scritto poco fa il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni sul proprio profilo Facebook - una tragedia terribile e inspiegabile, una di quelle notizie che non vorremmo mai ricevere. Castelfiorentino si stringe forte alla famiglia, cui vanno le nostre più sentite condoglianze. Un abbraccio fortissimo alla scuola, in particolare ai suoi compagni di classe”.
“La macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto grazie all'intervento tempestivo dei docenti e dei collaboratori scolastici che subito hanno prestato le prime misure di rianimazione, guidati dagli operatori del 118. La situazione è apparsa subito molto grave, tanto da richiedere il trasferimento a Careggi con l'elisoccorso - fa sapere la preside dell'Istituto Enriques Barbara Degl’Innocenti in una nota rivolta alla comunità scolastica - tutti noi abbiamo trascorso il resto della giornata ed anche la notte in angosciosa attesa di un miracolo. Ma così non è stato. Oggi tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita, troppo presto e così proditoriamente sottratta all'amore della sua famiglia ed all'affetto di tutti noi. Le nostre preghiere ed il nostro cordoglio accompagnano in questo tragico momento il pensiero vivo e forte di chi continuerà ad essere nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Ci stringiamo in un grande abbraccio alla famiglia”.