Casole Futura incontra il Comitato Palio di Casole

Casole Futura incontra il Comitato Palio di Casole
amministrative 2024
Appuntamento per martedì sera alle ex scuole elementari. Sul tavolo la necessità di ampliare la pista per far correre anche il cavallo di Pievescola

La rocca di Casole che campeggia sullo sfondo delle colline toscane, con l’ambiente naturale reso da un simbolico gruppo di cipressi e da un sole splendente. Questo il logo che rappresenta l’associazione “Casole Futura”, costituita in questi giorni per sostenere la candidatura del sindaco uscente Andrea Pieragnoli, in corsa per fare il bis alla guida dell’amministrazione comunale di Casole d’Elsa per il mandato 2024-2029.

La sensibilità per il bene di tutta la comunità è al centro del percorso di crescita che questo gruppo vuole continuare a promuovere, si legge sulle pagine social di Casole Futura (Facebook e Instagram), associazione nata “per costruire insieme un futuro civico e sostenibile”.

Appena affacciata sul panorama civico politico di Casole d’Elsa, l’associazione invita ogni cittadino a proporre la propria visione per la città del futuro, segnalando esigenze e problemi da risolvere, ma sempre nel rispetto del senso civico, della res publica e nell'ottica di una partecipazione attiva per un costante miglioramento sociale.

La squadra che supporta il candidato Andrea Pieragnoli sarà presentata nei prossimi giorni insieme al programma elettorale, quando riprenderanno gli incontri nelle singole frazioni.

Intanto per martedì 9 Aprile, alle ore 21, è già in agenda l’incontro di Casole Futura con il Comitato Palio di Casole d’Elsa, nella sede della ex scuola elementare. Nell’occasione Andrea Pieragnoli sarà affiancato da Guido Mansueto, Daniela Mariani, Isabella Quaglia, Eva Kovari ed altri sostenitori. La principale criticità che verrà affrontata con il Comitato presieduto da Samuele De Santi riguarderà la necessità di ampliare la pista per consentire l'ingresso di un settimo cavallo in rappresentanza di una nuova contrada, Pievescola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti