Si avviano verso la fine i lavori di asfaltatura della strada comunale Pievescola-Scorgiano, in prossimità della fattoria di San Chimento. Entro questa settimana termineranno gli interventi sul tratto di competenza comunale, per procedere con i restanti tratti di Strada Provinciale. La posa del manto di asfalto si è resa necessaria dopo l’intervento di E. Distribuzione Spa, che ha provveduto all’interramento quasi completo della linea di media tensione.
Il Comune di Casole d’Elsa ha concesso l'utilizzo e la manomissione del tratto stradale già dal 2022. I lavori sulla linea sono terminati nel 2023. I ripristini stradali hanno ritardato rispetto ai tempi previsti a casua del periodo invernale.
“E. Distribuzione Spa, coerentemente con gli impegni assunti dopo la manutenzione straordinaria di un lungo tratto di linea di media tensione che è stato quasi completamente interrato - comunica il sindaco Andrea Pieragnoli - sta provvedendo al ripristino stradale dei tratti manomessi durante i lavori. Ritengo molto importante questa proficua collaborazione tra pubblico e privato al servizio dei cittadini”.