Dopo la settimana impegnativa dedicata al Palio di sant’Isidoro, Casole d’Elsa si prepara ad un'estate ricca di appuntamenti, soprattutto musicali.
Mercoledì 12 Luglio imperdibile concerto della band “La combriccola del Blasco” che dal 1990 è la più longeva e rinomata cover band di Vasco Rossi . Il complesso si esibirà in Piazza della Libertà alle ore ore 21:00, l’ingresso libero è stato reso possibile grazie alla sponsorizzazione di “Newton trasformatori”.
Giovedì 13 Luglio concerto nella frazione di Pievescola della cantante Nadia De Sanctis dal titolo “ Cantantesse… e la fatica di essere donne”, un viaggio musicale attraverso le parole scritte delle più grandi cantautrici della storia. ingresso libero.
Da venerdì 14 Luglio a venerdì 23 Luglio mostra di pittura presso la galleria Belvedere dell’artista cubano “Gòlgota Austin Calvinò” laureato presso l’Accademia delle belle arti di San Alejandro (La Havana, Cuba) le sue opere sono esposte in molte collezioni di tutto il mondo, si è trasferito nella frazione di Mensano (Casole d’Elsa) e con orgoglio è entrato a far parte della vita culturale del nostro paese. In allegato la locandina della mostra.
Sabato 15 Luglio appuntamento al Teatro all’aperto con “Casole film Festival” evento che doveva tenersi a maggio ma rinviato a causa del meteo, la gara di cortometraggi a tema libero che ogni anno attira il numeroso pubblico di appassionati del settore.
Domenica 16 Luglio primo appuntamento della stagione con “La bistecca in piazza” come di consueto si potrà acquistare la carne presso i macellai del paese e portarla a cuocere agli addetti ai braceri e con accompagnamento di vino e contorni vari, si può cenare comodamente in Piazza della libertà.
In caso di maltempo e cause non dipendenti dagli organizzatori, il programma potrebbe subire delle variazioni. Si può restare aggiornati per questi e per tutti gli eventi organizzato dalle attività commerciali attraverso la pagina facebook “Ufficio turistico di Casole d’Elsa”.