Casole d'Elsa, in bici sui crinali: il borgo valdesano nel progetto di autostrade per l'Italia

Casole d'Elsa, in bici sui crinali: il borgo valdesano nel progetto di autostrade per l'Italia
wonders
Si conferma la notorietà crescente del borgo valdelsano che questa volta ha colpito l'interesse di Autostrade per l'Italia ideatrice del progetto Wonders - Scopri l'Italia delle meraviglie

Un nuovo grande successo per Casole d’Elsa. Si conferma la notorietà crescente del borgo valdelsano che questa volta ha colpito l’interesse di Autostrade per l’Italia ideatrice del progetto Wonders - Scopri l’Italia delle meraviglie.

Un progetto che promuove il patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico della nostra penisola, dove vengono proposte esperienze originali e coinvolgenti ideate in collaborazione con Touring Club Italiano, WWF, Slow Food Italia e la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. Una selezione di posti ed esperienze eccellenti da visitare.

L’assessore al turismo Daniela Mariani ha presentato la candidatura di Casole d’Elsa e, dopo varie valutazioni e riunioni conoscitive, gli ideatori del progetto hanno deciso di inserire il comune valdelsano. Una pagina intitolata: Casole d’Elsa In bici sui crinali è ora pubblicata sul sito www.wonders.it, così come alla sezione eventi saranno pubblicate le manifestazioni più rappresentative del comune.

“Casole d’Elsa merita l’attenzione mediatica che sta riscuotendo - afferma l’assessore Mariani - lavoriamo continuamente per migliorare l’offerta turistica con tenacia e studio”.

Effettivamente, il comparto turistico per Casole d’Elsa è una parte importantissima dell’economia locale ed è ampiamente tornato ai numeri pre pandemia. “Poi l’attenzione al turismo lento è una delle nostre priorità con la definizione di sentieri adatti a tutti e la presenza di tante guide ambientali che lavorano sul territorio”.

Il turista che sceglierà di passare le proprie vacanze a Casole d’Elsa troverà tante esperienze, per gli sportivi ma anche per chi cerca relax, per rendere unico il proprio soggiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti