Carabinieri Forestali Siena: visita del Comandante di Regione Generale Cinzia Gagliardi

Carabinieri Forestali Siena: visita del Comandante di Regione Generale Cinzia Gagliardi
carabinieri forestali
Presentato il Capitano Luigi Melfi, nuovo Comandante del Nipaaf

Il Generale di Brigata Cinzia Gagliardi, Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Toscana”, ha visitato oggi il Gruppo Carabinieri Forestale di Siena. Accolta in via Massetana dal Colonnello Alessandra Baldassarri, Comandante del Gruppo, Gagliardi ha incontrato il personale e i Comandanti dei 10 Nuclei operanti nella provincia. Durante l’incontro, sono stati illustrati i risultati operativi del gruppo a un anno dall’insediamento del Colonnello Baldassarri.

Il Generale Gagliardi ha sottolineato l’importanza del controllo del territorio e della legalità per la tutela dell’ambiente, delle risorse naturali e della biodiversità. È stata inoltre presentata una nuova nomina: Luigi Melfi, classe 1990, è il nuovo Comandante del NIPAAF (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale) di Siena, in carica dal 30 settembre.

Melfi, laureato in giurisprudenza e con un solido background accademico e professionale, ha alle spalle una carriera ricca di esperienze nel comando dei Carabinieri Forestali, dal 2016 al 2019 a Castrovillari. Recentemente ha servito presso lo Stato Maggiore della Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale, dove si è distinto per il lavoro formativo e divulgativo in ambito ambientale.

Al neo-Comandante Melfi sono stati rivolti gli auguri di buon lavoro da parte delle alte cariche presenti, tra cui il Generale Gagliardi, il Colonnello Baldassarri e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siena, Colonnello Angelo Pitocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti