L'aspetto e l'attrattiva del contenuto visivo determinano il successo e il fallimento dei tuoi contenuti nel lungo periodo. Molte industrie o aziende diffondono la voce sul proprio prodotto o servizio utilizzando i contenuti. Il contenuto visivo si distingue da entrambi i tipi di contenuto. Sia l'immagine che il video rientrano nella categoria dei contenuti visivi. Sul mercato esistono diversi strumenti di editing che ti aiutano nella creazione del contenuto visivo. Ma quella che è altamente degna di nota e degna è la suite creativa CapCut.
Non puoi negare la potenza di questo incredibile toolkit. Esiste sul Web, offre a tutti la comodità di accedervi online ed è completamente gratuito. Tra gli strumenti degni di nota sono l' editor di foto online e l'editor di video online. I principianti possono utilizzare questo strumento e creare progetti straordinari grazie alla sua maggiore facilità d'uso. Per ulteriori informazioni, continua a leggere questo articolo per conoscerne l'utilizzo e le funzionalità principali!
CapCut Creative Suite: funzionalità ineguagliabili
Nessuno può negare le funzionalità che puoi ottenere o sfruttare dalla suite creativa CapCut quando si tratta di editing. Alcuni degni di nota per il tuo riferimento sono:
Genera un'immagine accattivante
Lo strumento di editing di foto online della suite creativa CapCut merita la tua attenzione. Offre la maggior parte delle funzionalità che possono aiutarti a creare o generare progetti inimmaginabili. Puoi inserire il testo nelle tue immagini. Puoi cambiare i colori delle tue immagini. Puoi scegliere se mantenere o rimuovere lo sfondo delle foto. Filtri, effetti ed elementi possono aiutarti a rendere le tue immagini uniche e distinguersi. Il valore di questo incredibile strumento è innegabile nel vero senso della parola. Ciascuna funzione di questo strumento e l'intero strumento è gratuita e offre un utilizzo illimitato. Non vi è alcuna restrizione all'accesso e all'utilizzo di questo strumento.
Aggiungi valore video
Il secondo strumento importante della suite creativa CapCut è lo strumento di editor video online. Non si può negare l’importanza e il valore di questo strumento. Utilizzando questo editor, puoi fare quello che vuoi con i tuoi video. Puoi tagliare le parti sprecate o prive di significato. Esiste un'opzione per aggiungere le didascalie con un solo clic. Oltre a questo, puoi inserire testo o adesivi e aggiungere transizioni agli oggetti e agli elementi. Ci sono moltissime funzionalità tra cui scegliere. Anche l' opzione di sintesi vocale è notevole perché consente di convertire l'intero contenuto testuale in un modulo di indirizzo. In questo modo potrai conservarlo come registro.
Numero di file audio
La suite creativa CapCut offre molto audio per il tuo utilizzo. Tutti questi audio o colonne sonore sono privi di copyright. Non è necessario pagare la suite per utilizzare questa funzionalità e non riceverai un avvertimento sul copyright. Puoi trovare l'audio per qualsiasi categoria o nicchia desideri. Oltre a questo, ci sono anche file immagine o file gif che puoi aggiungere o fondere nei tuoi video. In questo modo, puoi raddoppiare il tasso di coinvolgimento dei tuoi video.
Modifica Creative Cloud
Il termine editing cloud creativo qui significa che puoi facilitare la condivisione o l'archiviazione del progetto online. Non è necessario scaricare il design o gestire l'archiviazione esterna. L'archiviazione online ti consente di rendere il piano disponibile a chiunque e ovunque, semplicemente con la condivisione. Puoi anche prendere il feedback degli anziani sul tuo progetto e modificarlo. Se lavori come capo del team, puoi assegnare il ruolo per diversi livelli di editing a diversi membri e rivedere il loro output online in remoto.
Integrazione delle funzioni intelligenti
Ciascuno degli editor, come il video/l'immagine, offre funzioni intelligenti. Queste funzioni intelligenti ti consentono di eseguire le attività di modifica in modo estremamente rapido e veloce. La ragione principale di ciò è la tecnologia AI. Questa tecnologia è stata addestrata sulla grande quantità di dati per funzionalità specifiche. Queste funzioni includono la rimozione dello sfondo, la correzione del colore, la compressione video, l'upscaling delle immagini, ecc. Puoi gestirle tutte senza fare troppi sforzi da parte tua.
Associazione a costo zero
Non è necessario sostenere alcun costo per utilizzare la suite creativa CapCut. Ogni singolo strumento della suite creativa CapCut è completamente gratuito. Ma questo non è vero per gli altri dispositivi. Per gestire l'editing di immagini/video, è necessario pagare prezzi elevati. Oltre a questo, è necessario abbonarsi a queste piattaforme su base mensile e annuale. Questi strumenti sono troppo costosi a lungo termine. Invece di provare questi strumenti, puoi utilizzare CapCut. Offre qualcosa in più e lo strumento è gratuito, il che aumenta la desiderabilità tra gli utenti.
CapCut Creative Suite - Breve manuale utente
Per iniziare a utilizzare la suite creativa CapCut, è necessario eseguire alcuni passaggi, che sono i seguenti:
1. Inizialmente, devi andare al toolkit CapCut. Fatto ciò, devi accedere alla barra dei menu presente in alto. Dalla barra dei menu, devi andare alla scheda Strumenti. All'interno della scheda Strumenti, vedrai la colonna dell'editor. Da qui, clicca su “Online Creative Suite” per andare alla pagina principale. Dopo tutto questo, registrati utilizzando uno qualsiasi di questi Facebook, Google o TikTok.
2. Una volta registrato, vedrai i due strumenti. Uno è l'editor di video online e il secondo è l'editor di foto online. Puoi selezionare chiunque tu voglia. Successivamente, devi occuparti del caricamento del file. Puoi farlo utilizzando la scheda di caricamento. Esiste un'opzione per caricare il file tramite il cloud o dal dispositivo che stai utilizzando.
3. In terzo luogo, devi modificare l'immagine/video secondo le tue esigenze. Modifica il testo, gli effetti e l'aspetto in base all'idoneità del tuo progetto. Fai le cose con il video per renderlo più allettante e accattivante.
4. Alla fine arriva il download del video. Vai alla scheda di esportazione e fai clic sulla qualità, sul formato o sulla dimensione se desideri modificarli. In caso contrario, è sufficiente fare clic sul download.