Il centro emotrasfusionale di Campostaggia ha esteso l'agenda per permettere ai donatori di sangue e plasma di donare di domenica: per il momento si tratta di aperture occasionali nelle mattine del 24 Settembre, 22 Ottobre e 26 Novembre, ma sicuramente l'esperienza sarà positiva e verrà replicata.
“Ci riempie di orgoglio poter annunciare questa iniziativa, che rappresenta un segnale forte da parte dell'USL Toscana Sud Est: un risultato per il quale abbiamo lavorato a lungo, in stretta collaborazione con Avis Regionale Toscana e Avis Provinciale Siena, ma anche con altre associazioni locali, che oggi vediamo finalmente concretizzarsi - dichiara Veronica Bernardini presidente di Avis Poggibonsi - si conferma così l'importanza di andare incontro alle esigenze dei nostri donatori; cosa fondamentale per noi, visto che molti fra i nostri donatori sono liberi professionisti e commercianti. Per loro, la possibilità di donare durante il weekend senza perdere un giorno lavorativo è un beneficio di non poco conto”.
“Tutti noi di AVIS Comunale Poggibonsi siamo entusiasti di questa nuova opportunità e rimaniamo, come sempre, profondamente grati a tutti i nostri donatori per il loro inestimabile contributo - continua Bernardini - a questo proposito posso dire che - nonostante il calo fisiologico delle donazioni nel periodo estivo - grazie ai nostri appelli ed alla sensibilità dei nostri donatori siamo riusciti a contrastare la carenza di sangue nei nostri ospedali. Ad oggi i gruppi più fragili sono 0 -, 0+ e A-”.