Cambiare il parabrezza dell'auto, tutto ciò che c'è da sapere

Cambiare il parabrezza dell'auto, tutto ciò che c'è da sapere
autocarrozzeria jolly
Con le nuove tecnologie anche il cambio del parabrezza diventa un'operazione in cui è necessario mettere in atto strumentazioni all'avanguardia

Con l’avvento delle nuove tecnologie, anche la sostituzione dei cristalli dei veicoli è diventata un’operazione in cui le moderne strumentazioni sono fondamentali per realizzare un intervento di qualità. Basti pensare alle diverse tipologie di parabrezza che, oltre a quelli standard, hanno sempre più spesso gel per sensori della pioggia che vanno ad attivare i tergicristalli all’occorrenza oppure sensori crepuscolari che attraverso specifici parametri riescono a regolare l’accensione dei fari in base alla luminosità percepita nell’ambiente esterno.

 

La sostituzione dei parabrezza e di tutti questi componenti è una delle attività di routine per quanto riguarda l’Autocarrozzeria Jolly che frequentemente realizza questo tipo di servizio per i propri clienti. Per gli interventi vengono utilizzati gel e sensori di qualità, viene effettuato un lavoro di pulizia dettagliata del vetro che può anche essere dotato di un particolare radar per la lettura dei cartelli stradali o per l’appunto per l’attivazione (quando necessario) di fare abbaglianti o anabbaglianti. Per la calibrazione e la corretta messa in funzione di tutti questi sistemi viene utilizzato uno specifico strumento che si chiama Adas. Una volta terminata la sostituzione l’auto viene effettuato un lavoro per fare anche la prova idrica è verificare l’assenza di infiltrazione d’acqua: un’ulteriore garanzia di qualità per il cliente che affida la propria vettura all’Autocarrozzeria Jolly. Nell'occasione successivamente l'auto viene lavata a mano internamente ed esternamente prima della riconsegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti