Bomba d'acqua a Poggibonsi, protezione civile all'opera per l'allerta meteo

Bomba d'acqua a Poggibonsi, protezione civile all'opera per l'allerta meteo
maltempo
E' la seconda volta in pochi giorni che la città valdelsana si trova sotto la stretta del maltempo con strade allagate e richieste di intervento per disagi alla viabilità

A Poggibonsi un 2 Giugno sotto il segno dell'allerta meteo. Strade e parcheggi allagati hanno necessitato dell'intervento della protezione civile locale coordinata dalla polizia municipale oltre che della presenza dei vigili del fuoco. Basti pensare all'albero caduto in località Salceto, a via Andreuccetti allagata oppure al parcheggio vicino al centro direzionale che già circa 10 giorni fa era stato oggetti dell'intervento della municipale per un tombino occluso.

E' una Poggibonsi che ha sofferto il maltempo anche per quanto riguarda la viabilità che ha risentito dei disagi dovuti alle numerose richieste di intervento della protezione civile. Inoltre, anche l'Autopalio è stata chiusa per qualche tempo tra Colle nord e Poggibonsi sud a causa di detriti sulla carreggiata. Stavolta ha retto il sottopasso di largo Gramsci mentre in quello della stazione che collega i binari al parco urbano l'acqua arrivava alle caviglie. Allagati anche alcuni locali tecnici della piscina comunale al Bernino. Il codice giallo per rischio idrogeologico è valido anche per oggi sabato 3 Giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti