Boato all'Elba, Giani: ''Nessun boom sonico''

Boato all'Elba, Giani: ''Nessun boom sonico''
boato all'elba
Smentita anche l'ipotesi del sisma

Ho appena sentito l’Aeronautica Militare che ha confermato nessun boom sonico nei cieli della Toscana. Anche l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha rilevato movimenti tellurici” è l'intervento chiarificatore di Eugenio Giani in merito al boato avvertito sul territorio dell'Elba durante il pomeriggio di oggi 20 Giugno.

La scossa, da molti avvertita come un terremoto su tutta la costa della Toscana e in alcune zone interne, non trova al momento riscontro sul tipo di evento. Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi”, conclude il presidente della Regione.

In un primo momento era stato infatti pensato ad un terremoto, lo stesso Giani così comunicava tramite social: “Avvertita scossa all’isola d’Elba, sentita su tutta la costa. Verifiche in corso con il sistema regionale, al momento non risultano feriti o danni”.
“Aggiornamento: dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto”.
 

 

Poi però sempre a mezzo social fa sapere: “Ho appena sentito l’Aeronautica Militare che ha confermato nessun boom sonico nei cieli della Toscana. Anche l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha rilevato movimenti tellurici. La scossa, da molti avvertita come un terremoto su tutta la costa della Toscana e in alcune zone interne, non trova al momento riscontro sul tipo di evento. Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi”.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti