Barberino Tavarnelle: smaltiscono rifiuti in azienda con la combustione

Barberino Tavarnelle: smaltiscono rifiuti in azienda con la combustione
carabinieri forestali
Denunciato il titolare dell'impresa

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ceppeto, in servizio di emergenza ambientale sono intervenuti su segnalazione dei Forestali di San Casciano in Val di Pesa in località Sambuca, in Via Sangallo, nel Comune di Barberino Tavarnelle, dove erano stati segnalati smaltimenti di rifiuti mediante combustione.

I militari arrivati sul posto, identificavano all’interno del resede della ditta, il titolare ed un operaio nei pressi di un bidone in metallo al cui interno erano in fase di combustione frammenti di pannelli in MDF (Medium Density Fibreboard), pannelli di fibra di legno pressata e resina prelevati dal deposito temporaneo, ove i pannelli erano accatastati.

Assuntosi la responsabilità dello smaltimento illecito in corso veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare dell’impresa per violazione al Testo Unico Ambientale, in particolare dell'art 256 comma 1 lettera a) del D. Lgs. 152/2006, per avere smaltito illecitamente rifiuti speciali non pericolosi. Le caratteristiche di non pericolosità sono attestate dalle analisi che il denunciato forniva in copia ai militari intervenuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti