Barberino Tavarnelle: monitoraggio continuo sull'ondata di piena nella Val d'Elsa, allagamenti e interventi in corso

Barberino Tavarnelle: monitoraggio continuo sull'ondata di piena nella Val d'Elsa, allagamenti e interventi in corso
allerta meteo
Allagamenti e smottamenti sulla SR 429, monitoraggio continuo nella notte

Durante la notte, alle ore 3.00, il sindaco di Barberino Tavarnelle Baroncelli ha aggiornato i cittadini attraverso Facebook in merito alla situazione critica legata all'ondata di piena nella zona di Poggibonsi e sulla nuova SR 429. Le autorità locali, insieme alla Protezione Civile, sono state impegnate in un costante monitoraggio delle aree più colpite.

“Con la Racchetta siamo alla Zambra presso la stazione. L’ondata di piena ha raggiunto il massimo nella zona di Poggibonsi e sta iniziando a calare lentamente”, ha scritto il sindaco.

Il sindaco ha sottolineato che lo svincolo di Chiano, sulla bretella della nuova SR 429, è stato allagato. Sul posto sono intervenuti AVR per la pulizia e i Carabinieri per la regolamentazione del traffico, mentre mezzi fermi hanno creato ulteriori difficoltà.

Altre criticità, come smottamenti e materiali sulla SR 429, sono state segnalate e richiedono attenzione per chi percorre queste strade, sebbene la situazione sia in via di risoluzione grazie agli interventi già in corso.
 

 

Criticità anche a San Gimignano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti