Barberino Tavarnelle: concluso l'ampliamento del parcheggio di Bustecca

Barberino Tavarnelle: concluso l'ampliamento del parcheggio di Bustecca
lavori pubblici
E' stata aperta l’area di sosta al servizio della comunità nei pressi del campus scolastico di Bustecca

Si è conclusa una delle più importanti opere pubbliche messe in campo dal Comune di Barberino Tavarnelle a completamento delle aree esterne e a verde del campus scolastico di Bustecca. Da questa mattina è aperto e fruibile il parcheggio a disposizione delle famiglie costituito da 53 posti auto che amplia l’area di sosta preesistente. L’intervento che all’amministrazione comunale ha richiesto una spesa complessiva pari a 150mila euro rientra nel più ampio progetto di sistemazione della zona di Bustecca il cui investimento complessivo ammonta a 500mila euro.

“Oltre al parcheggio ultimato, sono tanti gli obiettivi realizzati in funzione del miglioramento dei servizi e della viabilità di questa area nevralgica per la comunità di Barberino Tavarnelle - commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Fontani - è stata realizzata la nuova pensilina posta all'ingresso della scuola primaria “Andrea da Barberino” ed è in corso il completamento di tutte le aree esterne del campus di Bustecca, arricchite dalla piantumazione di circa 100 cipressi”.  Le piante erano state utilizzate per adornare le vie nel periodo natalizio nell’ambito di un progetto green del Comune messo in atto contro il caro energia.

Nella stessa area è in fase di ultimazione la realizzazione di un nuovo impianto a disposizione della formazione e della cultura sportiva del Chianti. Si tratta dello spazio motorio, ampio e sostenibile, di cui sono in corso i lavori nei locali sottostanti la scuola primaria “Andrea da Barberino”. “L’opera pubblica per un investimento del valore di 750mila euro - aggiunge il sindaco David Baroncelli - consiste nella costruzione di una palestra polivalente destinata alle attività motorie degli studenti e alla formazione delle atlete di ginnastica artistica, una risposta di qualità alle esigenze del mondo sportivo locale legate agli sport indoor”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti