L’ufficio mobile del sindaco David Baroncelli continua a viaggiare di frazione in frazione per incontrare i cittadini nei territori di residenza. Il primo cittadino sarà presente tutti i primi sabati del mese negli spazi pubblici distribuiti sul territorio per dare la possibilità alle famiglie di esporre richieste, confrontarsi su temi specifici, proporre idee e suggerimenti senza richiedere un appuntamento, a due passi da casa.
In particolare il sindaco David Baroncelli riceverà i cittadini tutti i primi sabati del mese dalle ore 9 alle ore 10 nella struttura polivalente “Don Cuba” di Sambuca in Val di Pesa, dalle ore 10.15 alle ore 11.15 a Palazzo Malaspina a San Donato in Poggio, dalle ore 11.30 alle ore 12.30 presso il Consiglio di Frazione di Marcialla. Gli incontri proseguiranno il pomeriggio negli spazi del locale ex Bird a Vico d’Elsa, dalle ore 14.15 alle 15.15 e alla chiesa della Compagnia di Linari, nel borgo di Linari, dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
“Conoscere le esigenze - dichiara il sindaco Baroncelli - di chi vive e lavora nel nostro territorio ci permette di attuare un miglior percorso di confronto e valutare le azioni da mettere in campo per rispondere con puntualità ai bisogni che esprime la nostra comunità”. L’obiettivo del servizio a tu per tu con il sindaco è anche quello di supportare i cittadini e le persone anziane impossibilitate a raggiungere le sedi dei palazzi comunali. “Il rapporto diretto con i cittadini stimola una partecipazione attiva - aggiunge il sindaco - utile a costruire un percorso di condivisione, valorizzazione e sviluppo di ogni singola area del nostro territorio”. Dal mese di settembre riprenderà poi il ciclo di assemblee serali con la partecipazione della giunta comunale nelle frazioni del territorio.