Bando per giovani studiosi di Boccaccio, premio per le migliori tesi di laurea magistrale e di dottorato

Bando per giovani studiosi di Boccaccio, premio per le migliori tesi di laurea magistrale e di dottorato
bando
Certaldo: per partecipare c’è tempo fino al 15 luglio

C’è tempo fino al 15 luglio per partecipare al bando, indetto dall’Ente Boccaccio, che premierà la migliore tesi di laurea magistrale e la migliore tesi di dottorato sulla figura, l’opera e la fortuna di Boccaccio.

Sono ammesse tesi in italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo, inedite nella loro totalità, fatti salvi i casi di articoli ricavati da capitoli dell’elaborato stesso, e discusse in Università italiane o straniere dal 2019 ad oggi. 

Per i vincitori i premi sono rispettivamente di 1000 e 2000 euro, ulteriori informazioni per la partecipazione sono reperibili sul sito www.enteboccaccio.it. 

I lavori devono essere inviati all’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio entro il 15 luglio 2024. 

Gli elaborati saranno valutati da una commissione nominata dal Consiglio direttivo dell’Ente Boccaccio e la proclamazione dei vincitori avrà luogo a Certaldo Alta (Fi), in concomitanza con la conclusione del Seminario internazionale per giovani studiosi “Intorno a Boccaccio/Boccaccio e dintorni” il 19 ottobre 24.

L'Ente Nazionale Giovanni Boccaccio (ENGB), con sede in Casa Boccaccio a Certaldo (FI), svolge la propria attività istituzionale operando in vari campi degli studi su Boccaccio, organizzando manifestazioni culturali di vario tipo (mostre, convegni, conferenze) e promuovendo ricerche scientifiche anche in collaborazione con altri istituti e centri di ricerca, italiani e stranieri. Arricchisce, inoltre, la biblioteca nella casa museo dello scrittore certaldese, con edizioni di opere di Boccaccio e studi critici sull’autore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti