Si è tenuto sabato scorso presso una pizzeria di Colle l'incontro di tutti i volontari e volontarie del Banco Farmaceutico della provincia di Siena, aperto anche a coloro che, a vario titolo, hanno partecipato alla Giornata di Raccolta del Farmaco.
L'evento conviviale, nato per conoscersi e scambiare le esperienze reciproche, ha avuto una discreta partecipazione. Presente anche una nutrita rappresentativa della Misericordia di Poggibonsi.
“Desidero ringraziare ancora ognuno di voi - ha detto la delegata provinciale Ilaria Erranti - per i risultati della raccolta di quest'anno. Il numero di farmaci donati a Siena e provincia è stato di 5.391 unità: 371 in più rispetto al 2023. Questo nonostante le difficoltà economiche di molti e un clima generale abbastanza scettico nei confronti delle iniziative di carità o benefiche in genere. Nella nostra provincia il fabbisogno degli enti caritativi che sosteniamo è stato coperto al 78%: il doppio rispetto alla media nazionale. Il numero delle farmacie che aderiscono cresce ogni anno, grazie anche all'impegno di tutti voi”.