Rifondazione Comunista chiarisce in una nota stampa la propria posizione per quanto riguarda il secondo turno delle elezioni amministrative a Poggibonsi.
“I 1.062 voti dati a Rifondazione Comunista e al candidato sindaco Loriano Checcucci rappresentano un risultato storico per la nostra formazione politica a Poggibonsi. Desideriamo ringraziare ogni persona che ha voluto darci fiducia, riconoscendo nelle nostre proposte una chiarezza e un’incisività che gli altri non hanno mai avuto, e continuano a non avere. Questo è per noi un vero nuovo inizio: il coronamento di un percorso di rilancio della nostra specificità, dal quale partiremo verso un futuro che ci vedrà impegnati con ancora più entusiasmo e passione nelle battaglie che abbiamo presentato durante la campagna elettorale”.
“E proprio per questo assisteremo al ballottaggio senza prendervi parte. Nelle scorse ore siamo stati contattati da entrambi gli schieramenti che si contenderanno la poltrona di Piazza Cavour, e a tutti e due abbiamo risposto che la nostra coerenza e la nostra autonomia non sono in discussione. L’idea di città che abbiamo delineato in campagna elettorale vivrà e si arricchirà con il contributo della gente, della nostra gente, con la quale ci confronteremo sempre, a partire dall’appuntamento della festa di Liberazione a Montemorli. E alla nostra gente diciamo: votate secondo la vostra personale coscienza, per il bene di Poggibonsi. Per il resto, che vinca la migliore!”.