Un nutrito gruppo di Vespisti, venti per l’esattezza, del Vespa club Valdelsa sono partiti sabato 2 Settembre in una splendida giornata di sole in direzione San Marino.
Passando per il Passo del Muraglione meta ambita dai mezzi a due ruote, dopo una ripida salita fatta di un susseguirsi di tornanti, foto di rito e discesa verso l’Adriatico. Ed è qui che la “gita” diventa affascinante, una sosta alla sede del Vespa club Cesena recuperata dalle recenti alluvioni che hanno colpito la città con un accoglienza veramente romagnola.
Un aperipranzo fra piadine, cantucci chiacchiere e vinsanto, uno scambio di doni e di fasce fra cui la commemorativa dell’evento.
Grazie alla staffetta dei vespa club Cesena e Santarcangelo di Romagna il gruppo dei Valdelsani ha varcato il confine di San Marino, portando un po’ di Valdelsa “oltre confine”.
Al mattino, dopo una serata tutta motori a Misano, il gruppo è partito alla volta della gialla Tavullia, per poi proseguire con rientro da San Sepolcro verso il Chianti e la Valdelsa.
Una bellissima esperienza, 500 km in allegria e compagnia, con la grande ospitalità dei club della riviera. “Perché la Vespa è amicizia, la Vespa è libertà!”.