Vista la totale assenza di risposte da parte dell’Avi.Coop. di Monteriggioni, Società agricola del Gruppo Amadori, FLAI CGIL, FAI CISL, UILA UIL hanno convocato per lunedì 20 Maggio dalle ore 10 alle ore 12 un presidio di una delegazione di lavoratori davanti alla Prefettura di Siena (Piazza del Duomo).
In contemporanea presso la Regione Toscana si svolgerà l’incontro con l’Azienda, convocata appositamente dall’Unità di crisi regionale. Al tavolo parteciperanno anche le Istituzioni locali.
Nell’ultima settimana la produzione all’interno del sito è talmente diminuita da garantire per i dipendenti soltanto 1-2 giorni di lavoro alla settimana, pertanto le conseguenze sui salari sono pesantissime.
“L’atteggiamento di Amadori è inaccettabile, chiediamo chiarezza ed un piano industriale - spiegano i sindacati - facciamo un appello alla cittadinanza e alle istituzioni per partecipare al presidio ed esprimere solidarietà alle 200 maestranze e alle loro famiglie. Non abbiamo nessuna intenzione di fermare la mobilitazione finché non riusciremo ad ottenere risposte dall’Azienda”.