Attese al pretriage di Campostaggia, la Asl: ''Filtro per la valutazione della gravità degli ingressi''

Attese al pretriage di Campostaggia, la Asl: ''Filtro per la valutazione della gravità degli ingressi''
pronto soccorso
Negli scorsi giorni in molti hanno segnalato rallentamenti per le modalità di accesso al pronto soccorso dell'ospedale valdelsano

Negli ultimi giorni sono arrivate diverse segnalazioni in merito ad attese per accedere al pretriage del pronto soccorso di Campostaggia. Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che, oltre alla prolungata attesa, il luogo sarebbe esposto alle intemperie creando così un disagio ai pazienti che si recano al pronto soccorso.

"Per quanto riguarda le modalità d'accesso al Pronto Soccorso di Campostaggia, il pretriage è un filtro per la valutazione della gravità degli ingressi. Si entra uno per volta, con il personale infermieristico a indirizzare a seconda del problema riscontrato - rende noto la Asl - il tempo di attesa al pretriage dipende dagli accessi presenti contemporaneamente al momento, ma, mediamente non superano i 5 minuti. Il pretriage rappresenta una sicurezza per i pazienti, per gli accompagnatori e anche per il personale. Infatti, oltre a fare filtro sull'utenza bisognosa, evita che ci sia caos di persone in sala d'attesa, cosa che nuoce allo svolgimento del servizio.
Le urgenze vengono valutate direttamente in camera calda e non hanno tempi di attesa".

"Per quanto riguarda le fasi d'attesa, è possibile sostare nell'area esterna all'ingresso del Pronto Soccorso, in quanto riparata. Per i parenti dei pazienti, l’Asl Tse ha realizzato una stanza apposita poco lontano dal pretriage, purtroppo poco utilizzata. Per anziani e minori, gli accompagnatori possono seguirli nei locali del pretriage".

Per controllare le presenze al Pronto Soccorso in tempo reale, è possibile consultare la pagina web: 
https://indicatori.uslsudest.toscana.it/presenze-pronto-soccorso/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti