Il candidato sindaco del centrosinistra colligiano Riccardo Vannetti interviene in conferenza stampa in merito agli attacchi omofobi subiti negli scorsi giorni arrivati attraverso i social network, in particolare pubblicati in un gruppo Facebook.
“Sono estremamente preoccupato per la deriva che riguarda questo tipo di attacco e per l’esacerbarsi di questi attacchi web - ha detto Riccardo Vannetti - sono preoccupato per i più giovani ed i più fragili: il livello è molto alto e per questo sono intervenuto. Le forme che voi avete visto sono state acute e derubricare l’accaduto ad un semplice episodio di cyberbullismo sarebbe un errore madornale”.
“Vorrei ringraziare anche gli altri candidati a sindaco per la solidarietà espressa e allo stesso tempo sottolineare anche la diversità di solidarietà, alcuni dei candidati si sono spesi per manifestare la loro solidarietà in maniera diretta per farmi sentire la loro vicinanza più stretta”, ha detto Vannetti che in questi giorni ha raccolto tutte le info del caso, non è un episodio singolo ma che è maturato in un canale in cui l’istigazione all’odio si è perpetrata nei mesi è in questo momento stiamo valutando gli elementi poi valuteremo se ci sono gli estremi per sporgere denuncia”.
Durante la conferenza stampa Riccardo Vannetti ha commentato anche l'arrivo del generale Roberto Vannacci a Colle definendo i contenuti del suo libro come “anti-costituzionali”; “Assurdo che in un momento così denso di campagna elettorale venga ospitato un personaggio di questo livello”.