Arrestato 51enne a Siena per furto di bici elettriche

Arrestato 51enne a Siena per furto di bici elettriche
furto di bicicilette
I Carabinieri di Siena bloccano un uomo mentre tentava di fuggire con biciclette rubate. Indagini rivelano altri furti recenti nel centro città

I Carabinieri della Stazione di Siena Centro hanno arrestato in flagranza di reato S.M., un uomo di 51 anni originario di Quarto (Napoli), indiziato di una serie di furti di biciclette elettriche avvenuti recentemente nel centro di Siena. Negli ultimi giorni, i Carabinieri monitoravano attentamente l’area intorno al centro storico e alla stazione ferroviaria, in seguito a diversi episodi di furto, che avevano come obiettivo principale le bici elettriche, il cui valore può raggiungere i 3.000 euro. Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e la popolazione locale, insieme al supporto delle telecamere di sorveglianza presenti in città, è stato possibile agire tempestivamente per fermare i responsabili.

Venerdì mattina, i Carabinieri sono riusciti a sventare un nuovo tentativo di furto. Alcuni residenti, dopo aver notato l’uomo rubare due biciclette, una parcheggiata in Piazza Matteotti e l’altra in Piazza “La Lizza”, hanno allertato i militari. I Carabinieri sono intervenuti presso la stazione ferroviaria e sono riusciti a bloccare il 51enne mentre tentava di fuggire in sella a una delle bici rubate, poco prima di salire a bordo di un treno. L’altra bicicletta è stata recuperata a breve distanza, e nell’operazione sono stati rinvenuti anche strumenti per l’effrazione. Le indagini successive, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno rivelato ulteriori elementi che collegano l’uomo ad altri furti di biciclette nei giorni precedenti, tra cui due bici elettriche rubate a turisti e una mountain bike.

S.M. è stato arrestato per furto aggravato in flagranza di reato e trattenuto in caserma in attesa delle disposizioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena. Durante il processo per direttissima, tenutosi questa mattina, l’arresto è stato convalidato. Il 51enne è stato rimesso in libertà, ma con l’applicazione della misura del divieto di dimora nel Comune di Siena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti