Angela Picardi: ''Senzatetto a Poggibonsi: una realtà negata dall'amministrazione comunale''

Angela Picardi: ''Senzatetto a Poggibonsi: una realtà negata dall'amministrazione comunale''
poggibonsi merita
''La comunità di Poggibonsi merita risposte e, soprattutto, azioni concrete per restituire dignità e speranza a chi, purtroppo, vive ai margini della nostra città''

"L'episodio recentemente riportato su un quotidiano online, che racconta di un senzatetto costretto a trascorrere la notte su una panchina di marmo in Viale Marconi, riporta all'attenzione un fenomeno sul quale la Lista Civica Poggibonsi Merita è più volte intervenuta durante la scorsa campagna elettorale per sensibilizzare la cittadinanza.  La presenza di persone prive di un alloggio nel nostro comune è una realtà evidente e preoccupante che l'amministrazione di sinistra ha continuato a minimizzare o addirittura a negare. Si tratta invece di un problema o meglio, questione, che incide profondamente sul tessuto sociale della nostra città".

“L'episodio di Viale Marconi che sembra non essere l'unico, testimonia la gravità di un fenomeno che non può più essere ignorato. È arrivato il momento di chiedere con forza all'amministrazione comunale quali iniziative concrete intenda adottare per affrontare anche questa emergenza sociale, perché Poggibonsi non può ignorare  la sofferenza e l'emarginazione dei suoi cittadini più vulnerabili”.

"Le risposte non possono più attendere, per questo l'amministrazione deve presentare un piano d'azione chiaro e immediato per risolvere la situazione. La comunità di Poggibonsi merita risposte e, soprattutto, azioni concrete per restituire dignità e speranza a chi, purtroppo, vive ai margini della nostra città".

 

Fonte Angela Picardi - Poggibonsi Merita

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti