Di nuovo un probabile avvistamento di un lupo in zona Castellina in Chianti. Stavolta un esemplare è stato filmato qualche sera fa alle Casce, mentre era intento a gironzolare per strada molto vicino alle abitazioni. Nell'occasione, come successo anche altre volte, l'animale è stato visto da occhi umani e filmato.
Non si tratta del primo caso in cui la presenza di un lupo viene segnalata in zona Castellina in Chianti ma non solo: ormai da tempo la presenza di questi animali selvatici, tanto affascinanti quanto schivi, viene documentata anche nelle nostre zone. L'ultima segnalazione di un lupo in un centro abitato era arrivata da Certaldo mentre scorrazzava intorno alle 23.00 vicino al centro abitato in via Sicilia.
Per quanto riguarda le buone pratiche da adottare nei contesti urbani è bene ricordare di non lasciare cani e gatti all'aperto in aree non protette ed evitare di lasciare cibo oppure rifiuti organici esposti per un tempo troppo lungo fuori da casa per evitare che possano attirare gli animali selvatici.
Segnalazione chiama segnalazione: dopo l'uscita del video realizzato nelle scorse sere a Casce un altro cittadino ha divolgato le foto di un lupo avvistato stavolta in pieno giorno, sempre molto vicino alle abitazioni.