Da Castelfiorentino voleranno in Scozia per i Mondiali di ciclismo che si terranno dal 5 al 13 agosto. Kristian Sbaragli e Alberto Bettiol faranno parte della squadra selezionata dal CT della Nazionale Daniele Bennati e che prenderanno parte alla prova in linea del Mondiale Maschile a Glasgow.
Quella del 2023 è la 96esima edizione del Campionato mondiale UCI e introdurrà quest’anno una grande novità: le rassegne iridate di tutte le discipline del ciclismo avranno luogo nella stessa località e si svolgeranno nello stesso momento. Domenica 6 agosto si disputerà la prova in linea élite maschile, così fra i nove corridori in lista ci saranno anche i due giovani di Castelfiorentino.
Si tratta, dunque di: Andrea Bagioli, Filippo Baroncini, Alberto Bettiol, Daniel Oss, Andrea Pasqualon, Lorenzo Rota, Kristian Sbaragli, Matteo Trentin, Simone Velasco.
Una notizia appresa con grande entusiasmo anche dal Sindaco Alessio Falorni di Castelfiorentino, il quale ha comunicato la grande notizia tramite un post via social.