Durante il mese di maggio si terranno Open Day nelle sedi universitarie per fornire ai ragazzi delle scuole e alle loro famiglie tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole del percorso universitario. A Siena sono già in programma i primi appuntamenti.
Il 3 Maggio alle ore 15 sarà presentato, durante l'Open Day del Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne, il corso di laurea triennale in Studi letterati e filosofici nei suoi tre curricula: lettere moderne, lettere classiche, filosofia. L’incontro si terrà nell'Aula 468 del complesso didattico San Niccolò (via Roma, 56 - Siena). Nell’occasione si terrà la premiazione del concorso "RaccontarSi". Seguiranno visite alle strutture del dipartimento a cura degli studenti tutor.
Lo stesso giorno ad Arezzo si terrà la presentazione del Corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa erogato nella città aretina. L’appuntamento è alle ore 15 nell'Aula Teatro della palazzina Donne del campus del Pionta di Arezzo (viale Cittadini, 33).
Sempre il 3 Maggio alle ore 16.15, presso il palazzo di via Fieravecchia a Siena, si terrà l’incontro per presentare il corso di laurea in Scienze storiche e del patrimonio culturale nei suoi quattro curricula: Archeologia, Spettacolo, Storia dell’arte, Storia e documentazione. Saranno illustrati i laboratori e presentate testimonianze sugli sbocchi professionali e sulle esperienze di mobilità internazionale. L’Open day, organizzato dal Dipartimento Scienze storiche e dei beni culturali, si svolgerà in duplice modalità: in presenza presso l’Aula S del palazzo di Fieravecchia (via Fieravecchia, 19) a Siena, e da remoto.
Il 4 Maggio alle ore 15 si terrà l'Open Day per presentare i corsi di laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica e dell'Informazione, Matematica. L'incontro, a cura del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze matematiche, si terrà nell'Aula 145 del Complesso didattico San Niccolò (via Roma, 56) a Siena. Docenti e studenti tutor illustreranno i corsi e saranno presentate testimonianze di Ricercatori e delle Ricercatrici; seguiranno le visite ai laboratori. L'Open Day si svolgerà in duplice modalità: in presenza e da remoto (necessaria la prenotazione).
Il calendario degli incontri di orientamento, in via di definizione, è pubblicato all’indirizzo https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scegliere/altri-eventi.