Torna in grande stile il Concerto degli Auguri del coro Servi della Gioia, appuntamento ormai consolidato delle festività natalizie. Un momento di gioia ed allegria sulle note delle più famose canzoni natalizie e dei brani pop rock arrangiati in chiave gospel dal maestro Emanuele Biotti, che guida solisti, musicisti e coristi con passione e competenza per dar vita ad uno spettacolo unico e coinvolgente. Un mix coinvolgente che spazia in ambiti musicali diversi anche grazie alle voci di Mary Loscerbo, Irene Gonnelli e Marco Simoncini che riescono ad interpretare magistralmente i brani del repertorio ed alla maestria dei musicisti Luciano e Dario Pignattai, Andrea Simoncini e Nico Viti.
Il coro Servi della Gioia, che si esibirà il 17 Dicembre alle ore 11 presso il Teatro Politeama di Poggibonsi, è sicuramente una compagine particolare nel panorama musicale cittadino, nato all’interno delle parrocchie, ha preso sempre più campo ed acquisito sempre più estimatori attraverso spettacoli che ogni anno si rinnovano e che registrano immancabilmente sold out. Come particolare è la finalità a cui è dedicato ogni spettacolo dei Servi della Gioia, attenti alle richieste di aiuto degli ultimi, degli ammalati, dei bisognosi. Lo spettacolo del 17 dicembre sarà dedicato a tre impegni diversi, il primo verso la Casa Famiglia di San Pietro a Cedda che il coro sostiene da anni e dove Maria Evelina aiuta e sostiene giovani donne, mamme con bambini in situazioni di disagio e bisogno. Il secondo verso l’Emporio della Solidarietà, guidato da Mauro Burresi, che ogni giorno di più ha necessità di aiuto e supporto per rispondere alle continue richieste alimentari di famiglie in difficoltà economica. Il terzo verso Quavio, una Onlus con sede a Siena che si occupa, attraverso i volontari e la loro formazione, di assistenza psico-sociale ed infermieristica per i malati oncologici o per nuclei familiari fragili.
“Attraverso questo spettacolo cerchiamo di dare gioia e speranza a chi la vita non ha offerto opportunità o le ha tolte e si trova quindi in difficoltà - dichiara Emanuele Biotti, direttore e deus ex machina dello spettacolo dei Servi della Gioia - il nostro impegno è ripagato dai sorrisi ed applausi che riceviamo, ma principalmente dalla consapevolezza che, attraverso il nostro canto, il nostro divertimento, qualcuno avrà una possibilità in più”. L’appuntamento è quindi per domenica 17 Dicembre alle ore 11 presso il Teatro Politeama, ricordando che anche questo concerto fa parte della programmazione patrocinata da Comune di Poggibonsi, Via Maestra Centro Commerciale Naturale, Fondazione Elsa ed associazioni di categoria e promossa come La Via Maestra del Natale.