Il 27 settembre, alle ore 21:30, il Museo di San Pietro ospiterà la prima assoluta nazionale della piece teatrale “Polyus” messa in scena dall'associazione Avatar, un’opera inedita di Vladimir Nabokov. Il testo, ispirato alla tragica spedizione di Scott al Polo Sud, sarà messo in scena in un contesto suggestivo e non convenzionale. Polyus, ricco di pathos e intensità emotiva, segna un’esperienza artistica unica, che unisce diverse forme d’arte in un’installazione site-specific per tutta la cittadinanza.
Polyus è un testo intenso e ricco di pathos, tradotto per la prima volta in italiano e messo in scena in un contesto non convenzionale: il Museo di San Pietro. La pièce, presentata in prima nazionale, si svolge come un’installazione “site-specific”, fondendo diverse forme d’arte in un unico spazio iconico. Un evento che unisce suggestioni e sentimenti forti, offrendo al pubblico un’esperienza teatrale unica.
Onore e tanta emozione nel portare in scena in un luogo speciale come il Museo San Pietro questa piece teatrale. E' quanto dichiara Giovanni Guidelli presentando lo spettacolo che andrà in scena questa sera. L'obiettivo è creare contaminazione tra arti, proprio per questo è stata scelta la location del Museo San Pietro portando un'opera apicale della letteratura in un luogo così pieno di bellezza. L'obiettivo è stimolare l'avanguardia creativa ospitando testi e compagnie coraggiosi con l'obiettivo di dare spazio a sperimentazione e nuove idee artistiche.