Proseguono gli eventi del Barbagianni Fine Dining di Colle di Val d’Elsa con i grandi chef stellati. Venerdì 21 aprile l’appuntamento è con lo chef Alessandro Rossi del ristorante stellato Gabbiano 3.0 di Marina di Grosseto. Chef Rossi duetterà con Valerio Maceroni producendo un menu irripetibile frutto di un ingegno culinario straordinario.
Il progetto Stelle in Tavola nasce per dare vita ad un connubio di ingegni in cucina ed accendere i riflettori su Colle di Val d’Elsa come vero e proprio centro di eccellenza in cucina. Il tutto grazie ad un lavoro di affinamento realizzato grazie alla professionalità del Barbagianni Fine Dining che è diventato sempre di più un punto di riferimento in cui sperimentare la grande cucina di uno chef giovane, estroso, raffinato come Valerio Maceroni. In quest’ottica è nata l’idea di portare in provincia di Siena, per l’esattezza in Val d’Elsa, i grandi chef stellati d’Italia. Grazie a questo progetto è nata un’iniziativa composta da una tecnica audace ma anche fortemente consapevole della propria storia e tradizione. Tutto ciò si sposa in maniera eccellente con la linea di chef Maceroni il quale in ogni suo piatto esalta gusti e sapori della propria terra abbinandoli in maniera coraggiosa e mai banale.
Il menù del secondo appuntamento, che verrà realizzato a quattro mani dai due chef, rappresenta un'occasione esclusiva per assaporare ricette prelibate studiate ad hoc per un'occasione speciale che porta nuovamente le Stelle in Tavola al Barbagianni di Colle di Val d’Elsa.