Agenti di polizia aggrediti, la RSU del Comune di Poggibonsi: ''Tutelare personale in servizio''

Agenti di polizia aggrediti, la RSU del Comune di Poggibonsi: ''Tutelare personale in servizio''
agenti aggrediti
La RSU chiede, fin da ora, appropriate iniziative volte a tutelare maggiormente gli agenti in servizio e misure per contrastare questi episodi che ormai si ripetono con troppa frequenza

La RSU  del Comune di Poggibonsi esprime ferma condanna per l’aggressione subita da due agenti della Polizia Municipale in occasione della Notte Bianca mentre stavano effettuando un normale controllo di un gruppo di persone le quali, peraltro, stavano violando l’ordinanza Prefettizia che vieta l’uso di bottiglie di vetro in simili manifestazioni” questo quanto comunicato in una nota stampa divulgata nel pomeriggio di oggi 15 Giugno riguardo all'aggressione agli agenti di polizia che si è verificata giovedì scorso alla Notte Bianca.

Si tratta di verifiche necessarie per garantire la sicurezza a tutti i cittadini che partecipano a manifestazioni di piazza e che, come sempre, vedono la Polizia Municipale in prima linea assieme alle altre forze dell’ordine. Intendiamo quindi manifestare la nostra vicinanza e solidarietà agli agenti aggrediti proditoriamente e, cosa ancor più grave, da un numero soverchiante di scalmanati violenti”.

Si tratta di un fatto che deve far riflettere su quanto recentemente sia aumentato, e non solo a Poggibonsi, il livello di attrito fra cittadini e i rappresentanti delle istituzioni i quali lavorano e rischiano la propria incolumità proprio per garantire a tutti la civile ed ordinata convivenza”. 

Esprimiamo, allo stesso tempo, il nostro più vivo apprezzamento ed elogio per il comportamento coraggioso e professionale della Vigilessa che, in un momento complicatissimo, aggredita da più persone e con il collega a terra, ha affrontato da sola, con sangue freddo e grande professionalità, il gruppo di violenti aggressori fino all’arrivo dei rinforzi. Invitiamo da subito il Sindaco e il Consiglio Comunale uscenti ad attivarsi per riconoscere un encomio pubblico ai due Agenti coinvolti”.

La RSU chiede, fin da ora, appropriate iniziative volte a tutelare maggiormente gli agenti in servizio e misure per contrastare questi episodi che ormai si ripetono con troppa frequenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti