Affitti a Poggibonsi: la storia di Elisa, mamma di due figli in cerca di una nuova casa da due anni

Affitti a Poggibonsi: la storia di Elisa, mamma di due figli in cerca di una nuova casa da due anni
problema affitti
Il suo contratto di affitto è scaduto, l'attuale padrona di casa ha deciso di mettere in vendita l'immobile ma di altre sistemazioni in affitto non c'è l'ombra

Sono una mamma di due bambini, vivo in affitto da 3 anni con un contratto scaduto”. Inizia così lo sfogo social di Elisa, giovane mamma che abita con i due figli ed il marito a Poggibonsi. Da tempo ormai è alla ricerca di una nuova sistemazione in affitto ma il tempo passa e di una nuova casa non si vede neppure l'ombra.

La mia padrona di casa ha deciso di vendere - racconta al telefono - così ci siamo messi alla ricerca di un nuovo posto dove stare a Poggibonsi ma con un nulla di fatto. Io e mio marito abbiamo contratti a scadenza quindi non possiamo comprare al momento però abbiamo sempre lavorato e pagato regolarmente l'affitto; la mia domanda è una: chi aiuta le famiglie come noi?”.

Già qualche mese fa avevamo trattato il problema degli affitti a Poggibonsi per quanto riguarda gli insegnati fuori sede. Stavolta il caso riguarda una famiglia con due figli che si trova in difficoltà e vive con l'angoscia di trovare una nuova casa, avendo fretta di liberare l'attuale appartamento. Ma di case da affittare non se ne trovano quasi più e per comprare vengono richieste condizioni che al momento Elisa e suo marito non hanno.

Volevo chiedere alla signora Meloni se per caso affitta una casa - è la provocazione di Elisa - perché immagino che con tutta la tranquillità che ha ne possa offrire un po' della sua anche a me come a tanti altri di noi… Ah giusto scordavo, noi siamo solo un numero su questa terra. Aiuto aiuto aiuto, puoi chiedere aiuto ma nessuno sente nessuno vede, invisibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti