Rinviato per previsioni meteo sfavorevoli il “Trofeo Old Timer Città di Poggibonsi”, gara di aeromodelli che, come dice il nome, viene effettuata con modelli volanti costruiti sino agli anni cinquanta con la sola differenza, rispetto ad allora, di essere radioassistiti.
La competizione, inizialmente prevista per il 30 Aprile è stata rinviata al 4 Giugno.
Si tratta di una manifestazione organizzata dall’ASA (Associazione Senese Aeromodellisti) con il patrocinio della SAM62 (Society of Antique Modelers) ed in collaborazione con il GAV (Gruppo Aeromodellisti Valdelsani). “L'ASA - ricordano gli organizzatori - è nata nell’anno 1946 da alcuni aeromodellisti che iniziarono questa attività sportiva nella città di Siena dove, in precedenza, era assolutamente sconosciuta. Da allora la passione ha attraversato gli anni, prima all'Aeroporto di Ampugnano, poi a Pian del Lago fino ad oggi, a Fontana”.
Il raduno si terrà infatti presso il campo volo di Fontana all'interno del rinnovato impianto sportivo gestito dal GAV, in linea con le ultime disposizioni impartire a livello europeo da EASA e recepite da ENAC il quale ha autorizzato lo svolgimento dell'attività aeromodellistica.
Info: [email protected]