Addio a Silvaro Benelli, era lo speaker del Poggibonsi Calcio

Addio a Silvaro Benelli, era lo speaker del Poggibonsi Calcio
lutto in casa giallorossa
Aveva 75 anni, i funerali lunedì 24 Aprile alle 14.30

L'U.S. Poggibonsi piange la perdita all'età di 75 anni di Silvaro Benelli, speaker ufficiale giallorosso, che per decenni ha cantato ai microfoni dello stadio Stefano Lotti le gesta dei calciatori del Poggibonsi.

Stile e timbro vocale inconfondibile, Silvaro ha accompagnato il Leone per innumerevoli stagioni, occupando fino a due settimane fa la sua immutabile postazione in tribuna stampa, con professionalità spiccata, esperienza ed il suo sorriso contagioso.

Non solo, è stato inoltre la prima voce delle radiocronache del Poggibonsi dal 1983 su radio Pick-Up e collaboratore per I'Tondo.

Molto impegnato anche nel sociale, Silvaro era molto attivo con i donatori di sangue Fratres, ente per il quale aveva ricoperto il ruolo di Presidente del gruppo di Poggibonsi, oltre che incarichi provinciali e nazionali.

Silvaro, nato a Scansano, ma poggibonsese di adozione fin dagli anni Settanta, è stato un appassionato tifoso giallorosso e un prezioso volontario per il club di Viale Marconi, società alla quale ha offerto un contributo difficilmente pareggiabile. L'U.S. Poggibonsi S.R.L. si stringe commosso attorno alla famiglia e agli amici. Oltre alla grande presenza nella società giallorossa era stato consigliere e presidente della Fratres, per poi ricoprire anche incarici a livello provinciale 

I funerali di Silvaro Benelli sono fissati per lunedì 24 Aprile alle ore 14.30 presso la Basilica di San Lucchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti