Sono quelle storie che non vorresti mai nè raccontare nè sentire. Quelle che stringono il cuore e pongono mille domande. Storie tristemente ripetitive soprattutto nel periodo estivo. Tante infatti sono le campagne di comunicazione rivolte ad educare e sensibilizzare sull’argomento dell’abbandono degli animali.
E’ successo a Casciano di Murlo frazione di Murlo in provincia di Siena, qualcuno ha deciso di abbandonare un cane, legato ad un cassonetto dei rifiuti.
A segnalare la vicenda è stata l'Associazione senese salute e tutela degli animali, ASSTA O.D.V, che attraverso un post ha dato notizia del ritrovamento del cagnolino, avvenuto nella notte scorsa.
Malnutrito e confuso il giovane cagnolino, di cui ancora non si conosce l'età dato il recente ritrovamento, è stato immediatamente consegnato al canile di competenza di Murlo per dargli un riparo sicuro. Il cagnolino, segnala l'Assocazione, è privo di microchip. Adesso sta bene ma necessita di attenzioni e di una famiglia che se ne prenda cura. Tante le condivisioni social per aiutare nella ricerca di qualcuno che se ne prenda la doverosa cura.
Se qualcuno fosse interessato ad adottarlo, può chiamare il numero 3493228057