Si ferma per aiutare un automobilista con l’auto in panne ma cade e sbatte la testa, andando in arresto cardiaco. È quanto accaduto a Fernando Borsetti, 77enne di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena, le cui condizioni a seguito della caduta apparivano notevolmente gravi.
L’uomo è stato trasportato all’Ospedale le Scotte di Siena e seguito dal personale medico, tuttavia la diagnosi appariva critica. L’anziano riportava due fratture alla colonna vertebrale con conseguente fuoriuscita del midollo spinale. Purtroppo, si legge su La Repubblica, la tragica notizia, nell'ultimo fine settimana, che annuncia il decesso di Fernando Borsetti.
Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Abbadia San Salvatore. Quel che è noto è che lo scorso 28 Aprile nei pressi di via Cialdini, Borsetti si fermava per prestare soccorso ad un automobilista in difficoltà.
Inizialmente si era ipotizzato - riporta La Repubblica - che si trattasse di un furgone, ma si è poi scoperto che si trattava di un'automobile che aveva avuto un problema alle ruote. L’auto in questione è stata posta sotto sequestro così come l’oggetto in legno, si suppone una portiera dismessa, utilizzato per rimettere l’automobile in carreggiata. Resta da fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente che ha portato alla morte del 77enne del comune amiatino.