A tu per tu con un lupo: l'incontro ravvicinato a Poggibonsi in zona Piaggiole

A tu per tu con un lupo: l'incontro ravvicinato a Poggibonsi in zona Piaggiole
lupi in val d'elsa
E' successo un paio di settimane fa poco prima delle 17.00, a raccontare l'esperienza è Simona, una lettrice di Valdelsa.net

Si è trovata a tu per tu con un lupo. Fortunatamente poi l'animale ha deciso di prendere un altra strada, forse attirato da altri odori e rumori ma quel pomeriggio di due settimane fa Simona lo ricorda bene e ha deciso di raccontarlo a Valdelsa.net dopo aver letto un nostro articolo sempre sul tema. Questa volta l'avvistamento è avvenuto ad un centinaio di metri da una zona residenziale.

Ero a spasso con la mia cagnolina che correva libera nel verde poco prima delle 17.00, ancora non aveva fatto buio - spiega - quando arriviamo alla fine di via dei Ginepri, nei pressi delle ex fornaci, dove la strada diventa sterrata e proprio li ci troviamo a pochi metri di distanza da un bellissimo esemplare di lupo, con il pelo foltissimo. Fortunatamente si è soltanto soffermato per poco a guardarci e poi ha deciso di proseguire per la sua strada, forse attirato da una preda. Subito dopo questo incontro abbiamo fatto ritorno verso casa”.

Non è il primo caso di avvistamento che capita in zona, già precedentemente avevamo segnalato la presenza di un lupo nei pressi della rotatoria di Poggibonsi Nord. Poi ancora un altro caso a Certaldo e così via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti