A Poggibonsi torna la raccolta alimentare ''Alimenta la solidarietà''

A Poggibonsi torna la raccolta alimentare ''Alimenta la solidarietà''
raccolta alimentare
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie con Unicoop Firenze in collaborazione con la sezione Soci Coop, si svolgerà sabato 18 Maggio presso i punti vendita di via Trento e di Salceto

A Poggibonsi torna la raccolta alimentare “Alimenta la solidarietà”. L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie con Unicoop Firenze in collaborazione con la sezione Soci Coop, si svolgerà sabato 18 Maggio presso i punti vendita di via Trento e di Salceto.

Come sempre saranno presenti volontari e volontarie di tante associazioni cittadine che collaborano all'iniziativa, fra cui l'Emporio della Solidarietà di Poggibonsi, minimarket di via Montenero costituito da tutte le realtà locali già impegnate in progetti di contrasto alla povertà. Solo nel 2023 l’Emporio ha consegnato circa 456 quintali di prodotti per aiutare 155 nuclei familiari e circa 500 persone. Insieme ai sostegni del Banco Alimentare, del Comune, della comunità attraverso le donazioni, le raccolte di solidarietà rappresentano un canale importante di aiuto.

In copertina un'immagine di archivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti