A Poggibonsi sequestrati 22 pony e 2 cavalli anziani

A Poggibonsi sequestrati 22 pony e 2 cavalli anziani
carabinieri forestali
Dell'adozione si occupa l'associazione Horse Angels

Ventidue pony di razza Shetland e due cavalli anziani in condizioni pietose sono stati posti sotto sequestro a Poggibonsi. L'associazione Horse Angels, attraverso le sue pagine social, sta cercando adozioni in tutta Italia, preferibilmente in Toscana per facilitare il trasporto a carico dell'adottante.

Il branco di cavalli sarebbe stato tenuto in condizioni limite per la sopravvivenza, e i servizi veterinari, allertati dai carabinieri forestali, avrebbero richiesto il sequestro, recentemente autorizzato dalla Procura di Siena.

I cavalli hanno già ricevuto cure iniziali, cibo e acqua in abbondanza. Oggi saranno censiti dai veterinari della Asl e da un professionista incaricato da Horse Angels.

La condizione degli equini è piuttosto grave, sono mini pony, pony tipo shetland, ponetti un po’ più grandi, piccoli muletti, e due cavalli (femmina e castrone) - scrive l'associazione su Facebook - oggi la nostra veterinaria è andata per schedarli, in serata pubblicheremo qualche foto. Per la domanda di affido compilare il modulo online. Alcuni equini non sono nella condizione di fare grossi spostamenti. Procederemo a contattare per gli affidi prima le persone a km zero”.

Chi fosse interessato a adottare può contattare direttamente Horse Angels tramite la pagina ufficiale su Facebook. Verranno prese in considerazione solo le richieste di persone con comprovata esperienza nei cavalli e il codice di stalla.

In copertina un'immagine di repertorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti