A Poggibonsi oltre 50 aziende e oltre duecento etichette in degustazione per Calici di Stelle

A Poggibonsi oltre 50 aziende e oltre duecento etichette in degustazione per Calici di Stelle
notte di san lorenzo
Manifestazione organizzata da Fisar Siena Valdelsa e promossa da Associazione Nazionale Città del Vino e Movimento Turismo del Vino con il patrocinio di Agenzia Nazionale del Turismo

Conto alla rovescia per Calici di Stelle che come consueto si svolge il 10 Agosto, nella notte di San Lorenzo. A Poggibonsi l’evento sarà realizzato, come l’anno passato, in piazza Berlinguer a partire dalle 20,30 con la presenza di decine di aziende che porteranno i loro prodotti in degustazione.

“Una bella manifestazione che è frutto un lavoro di squadra che inizia mesi prima del 10 Agosto - dice il sindaco David Bussagli - il ringraziamento va prima di tutto ai sommelier della Fisar Siena Valdelsa per l’impegno e il grande lavoro profuso sempre con passione, professionalità e cura. Grazie a tutte le associazioni coinvolte, agli uffici e a tutti coloro che contribuiscono ad organizzare, realizzare e far funzionare una serata che ormai da anni è il cuore della nostra estate”.

Calici di Stelle è promossa dall'Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino e con il patrocinio dell'Agenzia Nazionale del Turismo, ed è organizzata dalla Fisar Siena Valdelsa in collaborazione con l'Amministrazione.

Come spiegano gli organizzatori per questa 10 Agosto saranno oltre cinquanta le aziende vitivinicole presenti e oltre duecento le etichette disponibili per gli appassionati che saranno presenti alla degustazione. Oltre alle aziende poggibonsesi, grande partecipazione anche da parte di aziende delle zone vicine, dalla Vernaccia, dal Chianti Classico, dal Brunello. Nutrita la presenza di aziende dalla Toscana e dall'Italia. Come sempre sarà presente un ‘ospite’ che per questa edizione sarà il Morellino di Scansano Docg con la partecipazione diretta del suo Consorzio di Tutela e grazie alla collaborazione del direttore Alessio Durazzo.

Non mancherà il punto ristoro realizzato insieme all’associazione ViaMaestra Centro Commerciale Naturale e poi ancora, musica dal vivo, per gli amanti delle vespe la presenza del Vespa Club Poggibonsi e tante altre sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti