A Poggibonsi due nuovi concerti della rassegna Discipline(s) Music Club

A Poggibonsi due nuovi concerti della rassegna Discipline(s) Music Club
concerti
Giovedì 21 Settembre alle 21.45 Simone Lenzi e Antonio Bardi con un concerto/lezione, venerdì 22 Settembre, alle 21.45 i ritmi latini di Ruben Chaviano y Cuba Reuniuon

Prosegue a Poggibonsi con due concerti imperdibili, la rassegna Discipline(s) music Club.

Giovedì 21 Settembre lo storico frontman dei Virginiana Miller, Simone Lenzi, accompagnato da Antonio Bardi alle chitarre, darà vita a un concerto/lezione sulla forma canzone. “Per il verso giusto” è un concerto/lezione sulla forma canzone, tratto dall'omonimo libro di Simone Lenzi. Traendo spunto da grandi classici, il concerto si propone di accompagnare l'ascoltatore nel laboratorio dei songrwriters, per mostrare gli strumenti attraverso i quali si realizza un miracolo affascinante e sempre nuovo: la canzone. In altre parole, Simone Lenzi alla voce a Antonio Bardi alla chitarra proveranno a spiegare in cosa consiste la simbiosi fra testo e musica.

Venerdì 22 settembre sarà la volta di Ruben Chaviano y “Cuba Reunion”, Ruben Chaviano violino e voce, Fabio Castronuovo pianoforte, Lorenzo Alderighi basso elettrico, Gianni Cerone batteria. L’incontro musicale del gruppo “Cuba Reunion”, è la confluenza di vari percorsi tra musicisti cubani e italiani, che si esprime con un repertorio che spazia da arrangiamenti su standard di latin jazz, alla tradizione della musica Cubana. L'elemento che caratterizza il suono del gruppo è l’essenzialità dell’interpretazione ritmica che danno piano, basso e batteria, legata al suono del violino. Lo stile che ne consegue è tipico del jazz latino e della musica afrocubana.

I due concerti si terranno in Piazza Rosselli a Poggibonsi alle 21.45 (nella sala Set del Teatro Politeama in caso di pioggia). Sarà possibile acquistare singoli biglietti (10 euro) oltre alla formula del biglietto più bevuta nel dehor del Passaporta che nasce dalla collaborazione tra Politeama e la taverna fantasy Passaporta Fantasy Food & Beer.

Il cartellone “Discipline(s) music Club” è promosso da Fondazione Elsa, Teatro Politeama Poggibonsi, nell’ambito della rassegna Discipline(s) con il Contributo Mic e in collaborazione con Passaporta Fantasy Food & Beer e Centro Commerciale Naturale Ass. Via Maestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti