A Poggibonsi arriva il Valdelsa Love Festival

A Poggibonsi arriva il Valdelsa Love Festival
valdelsa love festival
Appuntamento da mercoledì 22 a domenica 26 Maggio nel parcheggio del Bernino

A Poggibonsi, in località Bernino, da mercoledì 22 a domenica 26 Maggio, arriva Valdelsa Love Festival, con cinque giornate completamente diverse tra loro, ma con un obiettivo ben chiaro: far ballare, divertire e, soprattutto, innamorare l’intera Valdelsa. L’evento, patrocinato dai comuni di Poggibonsi e Colle, i due centri maggiori della provincia di Siena escludendo il capoluogo, prevederà allestimenti e concept diversi per ogni serata, pensate ad hoc per differenziarsi tra di sé.

Si parte il mercoledì con La Combriccola del Blasco, tribute band di Vasco Rossi con una carriera trentennale ed esibizioni con gli stessi membri della band del rocker di Zocca. Il giovedì si vira sulla scena indie: la band fiorentina HSO, con più di 6 milioni di stream su TikTok, farà da apertura ad Indie Power, il più grande party in Italia dedicato alla nuova scena indie con tutte le sue contaminazioni: dall’urban, al punk rock, ai graffiti pop.

Tutti da ballare saranno invece il venerdì ed il sabato: Metempsicosi lo farà con Combinazione, grazie a tre leggende della musica techno come Luca Pechino, Mario Più e Ricky Le Roi, con un dj set caratterizzato da sonorità dance, house e contaminato da sound anni 90 che strizzano l’occhio alla modernità; il sabato rivivrete invece gli anni ‘90/’00 con il Millennium Bug, un format pensato per rivivere le hit degli anni passati, con tanto di gadget a tema. Infine, un gran finale, con la domenica valdelsana che accoglierà il rapper milanese Mondo Marcio, vera e propria colonna dell’hip-hop italiano, per un live show tutto da seguire.

Non ci sarà solo la musica a farla da padrona: un’ampia area per poter cenare in loco (specialità toscane, primi piatti, schiacciate ripiene, hamburgeria, arrosticini, solo per citarne alcuni) permetterà di godersi le giornate già dal primo pomeriggio, e ciò farà pendant con l’allestimento di un luna park per grandi e piccoli: il bungee jumping, l’autoscontro e la pesca meccanica sono solo alcune delle attrazioni che il pubblico si troverà davanti. Un evento con un mix che passa attraverso tutte le fasce di età e le generazioni che promette divertimento ed amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti