Continuano ad imperversare i furti in appartamento nelle cittadine valdelsane. Stavolta è stata presa di mira la zona del Bernino a Poggibonsi dove nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 marzo i rapinatori hanno forzato la porta di un appartamento e si sono introdotti all'interno mentre i proprietari erano in casa e stavano dormendo in camera da letto.
Un raid molto rapido, di quattro o cinque minuti, giusto il tempo di rovistare e portare via il possibile. La mattina dopo i due malcapitati si sono svegliati e hanno trovato due ante del mobile di casa aperte, le borse rovesciate: erano spariti dei contanti, nient'altro di valore.
Dopo Colle di Val d'Elsa e la serie di rapine in zona Gracciano, Poggibonsi resta sotto i riflettori per casi di furti con i ladri che addirittura sono arrivati ad introdursi dentro casa mentre i proprietari stavano dormendo. Il consiglio è quello di chiudere bene porte e finestre e prestare molta attenzione oltre a segnalare alle Forze dell'Ordine eventuali movimenti sospetti nel proprio quartiere.